IN SVOLGIMENTO

DESTINATARI

9







ist_canoss Casa primaria in TV dell’Istituto delle figlie della carità dette Canossiane sede formativa di Feltre promuove un Percorso Formativo per l’inserimento lavorativo gratuito

ADDETTO ALLA PREPARAZIONE DELLA PIZZA

 nell’ambito della DGR. 1064 24/06/2014 Garanzia Giovani

Il progetto sarà soggetto a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto e la realizzazione dell’attività sarà quindi subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione Regionale

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso formativo intende formare una persona in grado di occuparsi della realizzazione dei prodotti di pizzeria, pizze, focacce, pane pizza. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: preparare l’impasto; seguire la lievitazione; utilizzare le diverse tecniche di lavorazione della pizza per creare diversi formati e derivati; preparare gli ingredienti della linea freschi e cotti, infornare, seguire la cottura e sfornare; provvedere alla pulizia dell’ambiente di lavoro, rispettando le norme igienico-sanitarie; immagazzinare e verificare la disponibilità delle materie prime.

DESTINATARI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a 9 giovani di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (oppure anche di età superiore purchè registratesi al Programma Garanzia Giovani prima del compimento del trentesimo anno d’età) NEET (disoccupati/inattivi non iscritti ad alcuna attività di educazione e formazione) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani che hanno assolto l'obbligo scolastico.  

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso si compone di: 8 ore di orientamento specialistico individuale e di gruppo, 6 ore di ricerca attiva del lavoro individuale e di gruppo, 160 ore di formazione, 320 ore di stage. L'attività formativa si svolgerà presso la sede di Via Monte Grappa 1, Feltre, a partire da dicembre 2015.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la domanda di partecipazione i relativi allegati all’indirizzo email feltre@enac.org entro le ore 13.00 del giorno 23/11/2015.  Per partecipare alla selezione i giovani dovranno aver provveduto a registrarsi sul portale Veneto della Garanzia Giovani e dovranno essersi recati obbligatoriamente ad uno sportello Youth Corner  per la fase di profilazione. Alla domanda di ammissione dovrà infatti essere allegato il Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato da uno Youth Corner. Per trovare lo Youth Corner più comodo si può consultare il sito http://www.cliclavoroveneto.it/garanzia-giovani.

Il candidato sarà contattato dall'ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi. La selezione verrà effettuata tramite colloquio motivazionale in data 24/11/2015 alle ore 10.00 presso l’Istituto Canossiano, in Viale Monte Grappa a Feltre. L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione, effettuata da un’apposita commissione. Nel rispetto della DGR 1064 del 24/06/2014, a parità di condizioni verrà data priorità ai giovani con meno di 25 anni e/o ai soggetti iscritti da più tempo al Programma Garanzia Giovani.

Per maggiori informazioni vai alla locandina di  pubblicizzazione.



pizza