ISCRIZIONI CHIUSE





ENAC - ENTE NAZIONALE CANOSSIANO promuove    

Addetto alla viticultura

nell’ambito della Direttiva per la realizzazione  di Work Experience (DGR n. 1358 del 09/10/2015)

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso formativo professionalizzante mira a formare una figura in grado di partecipare a tutte le attività della filiera vitivinicola, sia per la conduzione del vigneto, dove si occupa delle varie operazioni colturali (lavorazione del terreno, potatura delle viti, concimazione e difesa dell’impianto) sia per la gestione della cantina, dove si occupa delle varie fasi del processo di vinificazione, svolgendo, se necessario, anche una piccola manutenzione dell’impianto.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a soggetti inoccupati e disoccupati ai sensi del Dlgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni, iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale in possesso della licenza media inferiore . Costituirà elemento premiante in fase di selezione l'eventuale possesso di titoli di studio coerenti con il profilo oggetto dell'intervento. La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di  tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro.    

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso di Work Experience si struttura in: 120 ore di formazione teorico-pratica d’aula, attività̀ di orientamento al ruolo (16 ore) e tirocinio extracurriculare di 4 mesi. Il progetto sarà avviato presumibilmente a fine Giugno 2016.  

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE LA domanda-di-ammissione e RELATIVI ALLEGATI ENTRO E NON OLTRE IL 20/06/16 tramite fax 0439849157 o email feltre@enac.org indicando nell’oggetto VITICULTURA, oppure consegnandola direttamente presso gli uffici di Via Monte Grappa 1 a Feltre. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici ENAC telefonando allo 0439840947 dalle 9:00 – 13:00 oppure inviando una mail a feltre@enac.org. Le selezioni si svolgeranno presso la sede  dell’Istituto Canossiano di Feltre, in Via Monte Grappa n°1 in data  22/6/16 alle ore 10.00. La selezione prevede la somministrazione di un test scritto e successivamente si svolgeranno i colloqui individuali. Il calendario dei colloqui verrà definito al termine del test scritto. Il candidato sarà contattato dall'ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.  

Il progetto sarà soggetto a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto e la realizzazione dell’attività sarà quindi subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione Regionale.