IN SVOLGIMENTO







logocc

codice 152/1/1/2747/2014/80

ENAC - Ente Nazionale Canossiano

promuove un percorso di accompagnamento al lavoro gratuito

PROROGA DEI TERMINI

 

Addetto alle vendite

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DELL’INIZIATIVA EUROPEA PER L’OCCUPAZIONE GIOVANILE – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI  DGR 2747 DEL 29.12.2014

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso di “Addetto alle vendite” si propone di preparare figure professionali in grado di lavorare con successo nel settore della Distribuzione Commerciale, sia negli showroom e nei punti vendita delle aziende, sia nella GDO (Grande Distribuzione Organizzata), sia nei classici (seppur investiti da processi di ammodernamento) esercizi commerciali. Il percorso formativo intende formare la figura professionale di addetto alle vendite, in grado di svolgere compiti connessi alla vendita di merci, unendo alle conoscenze tecniche del mestiere una buona capacita' di comunicazione con il cliente e di promozione del brand.

DESTINATARI DEL CORSO

  Potranno partecipare alle attività n.9 giovani, in possesso di  DIPLOMA, iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione.

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso prevede: 4 ore di Orientamento individuale di secondo livello, 120 ore di formazione in aula e 320 ore di stage con borsa di studio. Periodo di realizzazione: novembre 2015 - marzo 2016. La sede di svolgimento è Feltre.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la Domanda di partecipazione allegando tutta la documentazione ivi indicata. Per partecipare alla selezione i giovani dovranno aver provveduto a registrarsi sul portale Veneto della Garanzia Giovani e dovranno essersi recati obbligatoriamente ad uno sportello Youth Corner  per la fase di profilazione. Alla domanda di ammissione dovrà infatti essere allegato il Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato da uno Youth Corner. Per trovare lo Youth Corner più comodo si può consultare il sito http://www.cliclavoroveneto.it/garanzia-giovani. Le domande dovranno pervenire entro le ore  18.00 del giorno  02/11/2015.    

Il candidato sarà contattato dall'ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi. Le selezioni (prova scritta e colloquio motivazionale) si svolgeranno presso la sede  ENAC via Monte Grappa 1 - Feltre (BL), in data 03/11/2015 alle ore 11.00.  LINK AL BANDO COMPLETO di pubblicizzazione del percorso.