PROTOTIPISTA 3D - RIQUALIFICATI E RILANCIATI NEL MERCATO DEL LAVORO

ISCRIZIONI CHIUSE





            Work Experience di tipo specialistico Prototipista 3D

                                              Cod. 145-5-1358-2015

ENAC Ente Nazionale Canossiano
in partenariato con Casa primaria in Treviso dell’istituto delle figlie della carità dette canossiane,
nell’ambito della Direttiva per la realizzazione
di Work Experience (DGR n. 1358 del 09/10/2015), promuove un percorso di Work Experience

PROTOTIPISTA 3D – RIQUALIFICATI E RILANCIATI NEL MERCATO DEL LAVORO

 

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso di Work Experience di specializzazione è volto a formare la figura professionale di prototipista 3D, in grado di creare un protototipo e saper riprodurre un modello 3D realizzato con un so­ftware di modellazione 3D. In particolare si desidera far acquisire,  consolidare e  trasmettere conoscenze, abilità e competenze per l'ideazione,  progettazione e realizzazione sotto forma di protototipo o  prodotti finiti di manufatti di artigianato in diverso materiale attraverso l'utilizzo della stampante  3d. L'intervento intende inoltre trasferire l'attitudine alla creatività, oltre alle conoscenze e alle abilità necessarie per utilizzare la tecnologia della stampa 3d nelle sue diverse e principali applicazione  e utilizzo dei materiali. Inoltre, durante il corso sarà approfondito il tema del design dei prodotto.

 

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a soggetti inoccupati e disoccupati ai sensi del Dlgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni, iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale in possesso di almeno una qualifica in ambito  tecnico. Posti disponibili: massimo 8 partecipanti.

 

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso di Work Experience si struttura in: 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula, attività di orientamento al ruolo (16 ore) e tirocinio extracurriculare di 2/6 mesi. Il progetto sarà avviato presumibilmente ad Aprile 2016 e il percorso si svolgerà presso la sede ENAC viale Monte Grappa 1 - Feltre (BL).

La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di  tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro .

 

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE LA domanda-di-ammissione  e RELATIVI ALLEGATI ENTRO E NON OLTRE IL  04/4/16  tramite fax  0439849157  o indirizzo email feltre@enac.org , oppure consegnandola direttamente presso gli uffici di Via Monte Grappa 1 a Feltre. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici ENAC telefonando allo 0439840947 (chiedere di Stefania) dalle 9:00 – 13:00 oppure inviando una mail a feltre@enac.org.

Selezione

Le selezioni si svolgeranno presso la sede  dell’Istituto Canossiano di Feltre, in Via Monte Grappa n°1 in data  7/4/16 alle ore 9.00. La selezione prevede la somministrazione di un test scritto e successivamente si svolgeranno i colloqui individuali. Il calendario dei colloqui verrà definito al termine del test scritto. Il candidato sarà contattato dall'ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.

Il progetto sarà soggetto a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto e la realizzazione dell’attività sarà quindi subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione Regionale