Tecnico Manutentore con specializzazione in PLC

ISCRIZIONI CHIUSE





ENAC Ente Nazionale Canossiano promuove un percorso di Work Experience (145-9-1358-2015)

Tecnico Manutentore con specializzazione in PLC

nell’ambito della Direttiva per la realizzazione di Work Experience (DGR n. 1358 del 09/10/2015)

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso di Work Experience di specializzazione è volto a formare la figura professionale di Manutentore con specializzazione in PLC (controllori logici programmabili), che sia in grado di intervenire sui problemi di funzionamento dei processi e abbia delle competenze per poter modificare i percorsi e diagnosticare eventuali problemi dell’automatismo. In particolare il Manutentore con specializzazione in PLC programma, su specifiche assegnate, controllori logici programmabili che governano sistemi automatizzati o parti di essi, modifica programmi esistenti, effe)ua la manutenzione HW e SW del P.L.C. e ne ripristina il normale esercizio.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a soggetti inoccupati e disoccupati ai sensi del Dlgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni, iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale in possesso di almeno una qualifica in ambito tecnico (o di un qualsiasi titolo superiore). Posti disponibili: massimo 10 partecipanti. La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro .

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso di Work Experience si struttura in: 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula, attività̀ di orientamento al ruolo (16 ore) e tirocinio extracurriculare di 2/3 mesi. Il progetto sarà avviato presumibilmente a Settembre 2016. I percorsi si svolgeranno presso la sede dell’Istituto Canossiano di Feltre, in Via Monte Grappa n°1, Feltre (BL).

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE LA domanda di ammissione e RELATIVI ALLEGATI ENTRO E NON OLTRE IL 06/09/2016 tramite mail a feltre@enac.org oppure consegnandola direttamente presso gli uffici di Via Monte Grappa 1 a Feltre. Le selezioni si svolgeranno presso la sede ENAC in via Montegrappa n°1, Feltre (BL) in data 09/09/16.  La selezione prevede la somministrazione di un test scritto e successivamente si svolgeranno i colloqui individuali. Il calendario dei colloqui verrà defiinito al termine del test scritto.

Il progetto è stato selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma con DDR. n. 43 del 01/08/2016