Formazione e lavoro: due mondi strettamente connessi!

Da anni in ENACLAB ci occupiamo di due ambiti strettamente connessi: formazione e lavoro. La prima è un passaggio obbligato per arrivare al secondo, ma una volta entrate nel circuito lavorativo, sono molte le persone che decidono di proseguire le proprie esperienze formative. Quali sono le loro motivazioni?

Innanzitutto in un mercato del lavoro in cui la domanda è in costante aumento, mentre le offerte purtroppo diminuiscono, specializzarsi e incrementare le proprie qualifiche può rappresentare un ottimo modo per restare in sella alla bicicletta!

Inoltre decidere di seguire un corso che magari insegni qualcosa di diverso dal proprio settore di provenienza (chiamiamolo così) può anche dare modo di ascoltare i propri desideri e progettare un futuro lavorativo a breve o lungo termine diverso dal presente. Molto dipende da ciò che vogliamo per noi stessi.

Infine, la formazione può diventare un buon metodo per riqualificarsi professionalmente, soprattutto per tutti coloro i quali sono in cerca di lavoro e possono così usufruire dei corsi gratuiti che ENACLAB organizza grazie ai finanziamenti concessi da enti pubblici e privati.

In ENACLAB cerchiamo, insomma, di dare risposte concrete alle persone che si rivolgono al nostro ente per le loro esigenze formative e nel contempo impostiamo la nostra offerta formativa sulla base del fabbisogno professionale delle aziende del territorio. Questo ci permette, poi, di organizzare numerosi corsi di formazione che prevedono anche la possibilità di svolgere un periodo di stage presso le aziende che aderiscono di volta in volta ai nostri progetti.

Se sei in cerca di lavoro perché non dai un’occhiata alle nostre proposte formative? Potrebbero essere l’opportunità che stavi cercando!

Cliccando su questo link http://feltre.enaclab.org/corsi-formazione-finanziati/ puoi rimanere costantemente aggiornato sui corsi di formazione finanziata che abbiamo all’attivo: se vedi la dicitura “iscrizioni chiuse”, significa che ci stiamo preparando per avviare nuovi progetti formativi gratuiti, che verranno attivati prossimamente.

Vuoi sapere in tempo reale quando si apriranno le iscrizioni ai prossimi corsi gratuiti? Ti basta inviare una mail all’indizzo feltre@enac.org, chiedendo di essere inserito nella nostra newsletter: ogni giovedì riceverai una mail che ti segnalerà l’avvio dei nostri corsi (sia gratuiti che a pagamento) e ti racconterà le novità in casa ENACLAB, condividendo con te le interviste ai nostri docenti e ai nostri allievi e molto altro ancora!

Feltre (BL), 09/03/2018