GARANZIA GIOVANI: aperte le iscrizioni al percorso di formazione specialistica per la prototipazione e stampa 3D

Sono aperte le selezioni per partecipare al percorso finanziato Garanzia Giovani di formazione specialistica per la PROTOTIPAZIONE E STAMPA 3D: il progetto si compone di un percorso di formazione e accompagnamento al lavoro che si svolgerà in due edizioni, una su Treviso e una su Feltre (BL). 

Aziende dei settori più disparati (gioielleria, calzoleria, progettazione industriale, architettura, automotive, aerospaziale, medico e dentistico, lavorazione dei metalli, del legno e l’artigianato tradizionale) esprimono sempre più la necessità di trovare persone con competenze specialistiche inerenti la prototipazione e la stampa 3D.

Pertanto questo intervento formativo si pone l’obiettivo di trasmettere competenze (e quindi conoscenze ed abilità) per l’ideazione, progettazione e realizzazione sotto forma di prototipo o prodotto finito di manufatti di artigianato in diverso materiale, attraverso l’utilizzo della stampante 3D. 

Ogni percorso è rivolto a 10 giovani NEET (18-29 anni), ovvero giovani disoccupati o inoccupati, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e residenti o domiciliati sul territorio regionale, iscritti al programma di Garanzia Giovani.

Inoltre i destinatari dovranno essere in possesso di almeno il titolo di qualifica professionale preferibilmente per operatore grafico o titoli  superiori. Sono richieste agli utenti come prerequisiti preferenziali:

  • ottima padronanza della lingua italiana
  • buona padronanza nell’utilizzo del pacchetto office
  • buona capacità di risoluzione dei problemi
  • adeguata motivazione al percorso specializzante proposto

Puoi trovare maggiori dettagli sulla strutturazione del corso e sulla documentazione necessaria per partecipare, cliccando qui: MAKER 3D: FORMAZIONE SPECIALISTICA PER LA PROTOTIPAZIONE E STAMPA 3D

Le iscrizioni alle selezioni chiuderanno il 31 OTTOBRE 2017.

Se sei un giovane alla ricerca di lavoro, questa può essere l’occasione che stavi aspettando!

Feltre, 03/10/2017