In viaggio verso Abergele: formazione linguistica sul campo per la Pubblica Amministrazione

Con il progetto “Percorsi formativi per l’Internazionalizzazione: nuove competenze per la P.A.” lo staff della sede formativa di Feltre ha offerto al territorio la possibilità di aumentare le abilità linguistiche di una ottantina di dipendenti pubblici.

Si tratta di una iniziativa finanziata dalla Regione del Veneto con DGR 1539/2017.

Il progetto prevede:

  • 10 corsi di formazione linguistica di 40 ore (per circa 80 persone)
  • 5 esperienze di formazione all’estero (per 20 persone)
  • certificazione linguistica per circa 40 persone
  • seminario conclusivo di condivisione (che si terrà giovedì 28 giugno 2018)

Abergele: scorcio 2

Trascorrere una settimana ad Abergele, cittadina della costa nord-orientale del Galles (di cui vediamo uno scorcio qui accanto), si sta rivelando uno dei modi migliori per aumentare le proprie competenze linguistiche: 5 gruppi diversi partecipano alla formazione linguistica all’estero frequentando la Conlan School, dove l’accoglienza e la professionalità degli operatori coinvolti stanno veramente dando un’opportunità formativa notevole. Le persone vengono accolte e seguite in modo personalizzato; la formazione è molto interattiva e questo ne aumenta l’efficacia.

Abergele: scorcio 1

Oltre alla formazione d’aula presso la Conlan School, sono state organizzate alcune trasferte: il progetto, infatti, prevede anche visite presso strutture/aziende simili a quelle di provenienza.

Il gruppo di 3 insegnanti della scuola agraria di Feltre che vedete nelle foto qui sotto, ad esempio, si è recato in visita all’Agriculture College, una realtà davvero interessante (puoi vedere tutte le foto del viaggio scattate da una delle partecipanti cliccando su questo link: Abergele-UK).

Maurizia e Gloria

Nelle due foto qui sopra, uno dei gruppi che ha partecipato al progetto di mobilità all'estero

Nelle due foto qui sopra, uno dei gruppi che ha partecipato al progetto di mobilità all’estero

Due gruppi sono proprio questa settimana in UK e ci racconteranno tutto al loro ritorno.

PS. Giovedì 28 giugno presso ENAC Veneto a Feltre si terrà un seminario conclusivo sul progetto: sarà un’occasione speciale per condividere e raccontare le diverse esperienze dei partecipanti che hanno scelto di affidare a noi la loro formazione!

 

Feltre (BL), 12/06/2018