Intervista ad Emma Stead, docente d'inglese conquistata dalle montagne bellunesi!

Per la rubrica delle interviste ai docenti ENACLAB, abbiamo deciso di portarti oltre Manica: leggendo le parole di Emma, docente d’Inglese, immagina la pronuncia scozzese e il sorriso di una bella persona.


Di cosa ti occupi nella vita di tutti i giorni?

Ciao a tutti, sono Emma Stead. Nella vita di tutti i giorni insegno inglese a persone di tante età e livelli diversi. Bambini, ragazzi a scuola e adulti.

Quale materia insegni per ENACLAB?

English!

Come è iniziata la tua esperienza di docente con noi?

Anni fa avevo collaborato per delle lezioni di inglese con i lavoratori in cassa integrazione. Rebecca mi ha chiamata un anno fa per sostituire una docente che non poteva più terminare un corso serale:  ho preso in mano io quel gruppo per le ultime ore… Poi abbiamo fatto la continuazione del corso e poi la continuazione della continuazione! 😉
Nel frattempo ho preso anche l’incarico per dei corsi di inglese in azienda gestiti da ENACLAB e tra poco ci sarà la continuazione anche di questi (se vuoi maggiori info sui nostri corsi d’inglese per aziende clicca qui: http: feltre.enaclab.org/business-english-imprese-venete).

Queste continuazioni di corso sono le prove che il tuo modo di lavorare con gli allievi piace e le persone continuano ad impegnarsi con corsi di approfondimento con te. Ti fa onore! E noi siamo in una botte di ferro perché continuiamo a coinvolgerti in attività che potranno soddisfare le esigenze di molti!

Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro?

Adoro il fatto di avere un lavoro molto variabile. Ogni giorno è diverso, lavoro con persone di tutte le età – da 3 anni in su – e con livelli di inglese diversi. Questo aspetto mi piace proprio.

Qual è, a tuo parere, il punto di forza dei corsi ENACLAB?

ENACLAB riesce ad offrire una varietà di corsi notevole.

Per quali motivi consiglieresti ad una persona di rivolgersi a ENACLAB?

Secondo me, c’è un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Qual è la tua formazione? E le tue esperienze professionali precedenti?

Dopo la laurea a Glasgow, ho fatto un corso per insegnare inglese come lingua straniera. Prima di venire in Italia ho lavorato in Spagna, nei paesi baschi.

Ti va di raccontarci cosa fai nel tuo tempo libero? Hai degli hobby?

Le montagne sono la mia grande passione e sono le Dolomiti che mi hanno portato a Feltre. Adoro sciare, fare scialpinismo, camminare in montagna e fare le ferrate. Quando non ho tempo di andare in montagna, mi piace tanto andare a correre. Ho cominciato a suonare il pianoforte 5 anni fa.

Emma Stead 2

Una testimonianza dell’energia e della carica di Emma: eccola durante una delle sue camminate!

Sei davvero piena di energie: complimenti!


Grazie Emma. Sei una collaboratrice che ci piace molto coinvolgere nei nostri progetti. I giudizi dati dai nostri allievi nei tuoi corsi sono molto buoni. Ti apprezzano come formatrice e come persona. Noi vogliamo nel nostro staff professionisti così!

Ci vediamo in aula con le lezioni dei corsi di inglese serali.

Grazie del tempo che ci hai dedicato e buona giornata!

 

Feltre (BL), 02/03/2018