Workshop formativo sulle strategie più efficaci per pianificare e organizzare fiere e missioni commerciali estere

Nell’ambito dell’iniziativa finanziata dalla Regione Veneto e gestita da ENAC – Ente Nazionale Canossiano di Feltre, si realizzeranno prossimamente una serie di workshop riservati alle imprese venete e ai professionisti che vogliono scoprire le strategie più efficaci per entrare – e rimanere con successo – nei mercati esteri.

Le modalità con cui le aziende sviluppano la loro presenza all’estero sono complesse; i percorsi di crescita delle imprese nei mercati esteri possono essere molto tortuosi e difficili da percorrere.

È opportuno, dunque, che chi pianifica e attua le strategie per una buona internazionalizzazione e per un continuo miglioramento della presenza dell’impresa nei vari Paesi sia formato e aggiornato in modo da garantire il massimo successo possibile, per la propria soddisfazione e per la competitività dell’impresa.

Venerdì 15 settembre, dalle 14.30 alle 18.30 presso l’Istituto Canossiano di Feltre (Via Monte Grappa, 1) si tratteranno questi temi durante il workshop formativo “Strategie e strumenti per pianificare e gestire in maniera efficace fiere e missioni commerciali: come presentarsi sui mercati esteri“.

Relatore dell’incontro sarà Alessandro Maggio di KWForester.

KWForester è un network con headoffice in New Jersey, presente in 12 Paesi con oltre 30 senior consultant. KWForester affianca e supporta le Aziende e gli Enti pubblici e privati nei loro processi di internazionalizzazione, offrendo informazioni ed assistenza specializzata in ambito internazionale.

L’evento sarà anche un’occasione per presentare l’intero progetto sull’internazionalizzazione delle imprese e le aziende interessate potranno valutare se aderire e beneficiare dei relativi servizi, tra cui:

  • corsi di formazione di lingua inglese,
  • corsi di formazione sui temi dell’internazionalizzazione,
  • seminari e giornate formative con formazione laboratoriale.

Il progetto si realizzerà nei prossimi mesi e verrà data precedenza alle aziende bellunesi interessate. Saranno comunque ammesse anche aziende delle altre province venete.

Non vi sono costi da parte dei partecipanti perché le attività sono finanziate dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo.

Vuoi maggiori informazioni sull’evento oppure vuoi iscriverti per partecipare? Contattaci al numero 0439 840947 oppure inviaci una mail all’indirizzo feltre@enac.org

Feltre (BL), 6/09/2017